Sono un ragazzo barbuto, spesso antipatico, a volte cinico e spocchioso, raramente piagnucolone ma quasi sempre altruista. Sono comunque un biologo, appassionato di nutrizione, sostenitore dell’integrazione nutrizionale e appassionato di sport.

Questa passione per il “cibo e per la nutrizione” è nata casualmente durante il mio percorso di studi universitari e si è manifestata con maggior enfasi nella fase finale della mia carriera studentesca.

Ho iniziato i miei studi con le biotecnologie e la ricerca in laboratorio ma durante il percorso mi sono reso conto che in Italia la parola ricerca scientifica non può essere avvicinata a dignità e a riconoscimento personale e professionale ed anche per questo il mio interesse si è orientato altrove.

Dopo la laurea triennale ho rapidamente deciso di concludere gli studi magistrali in biologia della nutrizione all’Università de L’Aquila. Già durante gli studi ho iniziato a frequentare diversi corsi di aggiornamento professionale e ad immedesimarmi nel ruolo di nutrizionista sperimentando le mie nuove competenze e conoscenze su amici e parenti.

Trascorrono gli anni, ci si appassiona di nuovi argomenti, si conoscono tante persone, si ricevono delusioni e si ottengono anche riconoscimenti.

Mi sto addentrando sempre di più in argomenti intriganti, complessi, appassionanti, confusionari che riguardano la biologia ma anche la medicina nel senso più stretto del termine.. da qui la voglia di studio, di cambiamento, di innovazione ma non voglio rivelare tutto di me.

Nel frattempo, quando non lavoro, studio e mi aggiorno cercando di portare avanti qualche passione e praticando attività fisica.